b0e6cdaeb1 Attraversando la foresta delle Ardenne, il maggiore americano Falconer guida il suo piccolo plotone con gli stracci al castello medievale che appartiene al Conte di Maldorais, in modo che possano usarlo come una roccaforte contro i soldati tedeschi. In attesa di questo possibile sciopero, si divertono a rilassarsi o a prendere il sole. Il maggiore assorbe la moglie dei Conti, il capitano Beckman studiando e ammirando le opere d'arte del conte, il sergente Rossi che vive il suo sogno di avere moglie, figlio e cottura.Il soldato Benjamin fa le idee su un possibile romanzo, mentre il caporale Clearboy si innamora perdutamente di una Volkswagen. Ma i loro stili di vita sono in frantumi quando finalmente i tedeschi avanzarono attraverso la foresta e il castello. <br/> <br/> Vuoi un dramma bellico molto insolito e ambizioso; non cercate oltre la strana e maestosa stranezza di Sidney Pollacks "Castle Keep". Tuttavia, tende ad essere uno di quei film cult che amerai o che rimarranno totalmente sconvolti dal suo approccio artistico. Io sono il primo Rimasi totalmente affascinato dal suo senso dello stile bizzarro, teatrale e teatrale che si intrecciava con la sua sceneggiatura liricamente prolissa e con personaggi lunatici e autocoscienti. Adattato dal romanzo di William Eastlake, questo è praticamente un calmo pezzo di conversazione che ama riflettere filosoficamente su se stesso con una carica ossessionante e decisiva, prima di cambiare ritmo (e un po 'di direzione) per arrivare ad un forte, caotico, brutale e teso l'azione culminante nelle fasi finali del film. <br/> <br/> L'esecuzione liscia e ventilata di Pollack apre la strada a un ritmo lento, in cui è in atto uno scontro di personalità e un sacco di curiosità. La guerra è inutile e semplicemente fatta di assurdità, ed è così che Daniel Taradash e la drammatica sceneggiatura satirica di David Rayfiel lascia che la storia si svolga, perché onestamente calpesta l'acqua e non oscilla lontano dal suo lavoro di base. Il filtraggio è casuale, inaspettate sub-trame (come i tratti fatati) con la narrazione nitida di Benjamin (che è la sua storia che sta guardando) che sembra avere una corrente metafisica. Il ricco umorismo interiore è straordinariamente trascinato, con una sensazione strana, assurda e strana. Splendidamente realizzato e ultra-stiloso con molti decori audaci e surreali. Uno di questi pochi include la sequenza nel giardino delle rose e l'ambientazione meravigliosamente divertente della Volkswagen. Era come guardare un dipinto, solo ammirare l'arte di fronte a te. Quindi passare al fotogramma successivo per un'altra immagine poetica. Ma la vita ne è venuta meno, con una qualità così inespressiva che si fa strada nella giusta direzione di Pollacks. <br/> <br/> La cinematografia fluida ed esplicativa di Henri Decae era perfetta per l'immagine con l'illuminazione atmosferica e l'armoniosa spirale di Michel Legrand e il punteggio di musica barocca intrusivamente aggiunge solo al suo trucco disorientante e rafforza un timore reverenziale. Fluire attraverso di esso era un vantaggio audace e psichedelico dovuto ai tempi. Lo splendido scenario lussureggiante della natura selvaggia e l'aspetto grandioso del castello stravagante vengono catturati in modo vibrante per fornire un'altra dimensione ipnotica alla produzione ben fatta. Le prestazioni sono sbalorditive. Il ritratto stoicamente dominante di Burt Lancaster, con una leggera e delicata lingua, è ottimamente espresso e l'assurdità di Peter Falk, basata sulla realtà, è superba come il panettiere nel cuore del sergente Rossi. Non ami semplicemente l'odore del pane fresco. Patrick O'Neal è credibilmente solido come il capitano Beckham, amante dell'arte, e Jean-Pierre Aumont nei panni del furbo conte di Maldorais. Astrid Heeren è seducente come la moglie / nipote del conte Therese. Il resto del supporto Scott Wilson, Tony Bill, James Patterson, Al Freeman Jr. e Michael Conrad sono stati eccezionalmente buoni. Anche Bruce Dern è un piacere da guardare come il disinvolto disertore americano prediletto che ha preso il posto di Dio, mentre cerca di convincere gli altri a farlo. <br/> <br/> Irregolare, ma pur sempre un one-of- un'esperienza gentile. Quasi come un sogno. 1969's & quot; Castle Keep & quot; non è un classico dramma della seconda guerra mondiale, sebbene inizi con la solita formula. Durante quella che sembra essere la Battaglia delle Ardenne (fine 1944), un gruppo di soldati stanchi guidati da un monotono colonnello con un occhio solo (Burt Lancaster), barcolla in un castello medievale che sembra essere stato conservato e isolato per secoli. C'è anche un piccolo villaggio nelle vicinanze e gli abitanti sembrano bloccati in un lontano passato. Il castello stesso contiene numerose opere d'arte e i suoi terreni sono coperti da sculture classiche e magnifiche statue di ogni genere. È letteralmente un'opera d'arte in sé. Aiutato e favorito dal secondo in comando di Lancaster (un cinico e disilluso Patrick O'Neal), i GI sono fuori luogo in questo paesaggio medievale come una collezione di abitanti della città a ovest di Pecos. Questo fatto non impedisce al colonnello di cogliere immediatamente la fantasia per la padrona di casa (Astrid Heeren), con tutto il dispiacere di suo marito molto più anziano, il Conte di Maldorais (interpretato da Jean-Pierre Aumont). I soldati di fila, compresi Peter Falk, Bruce Dern, Tony Bill, Al Freeman Jr., Scott Wilson e Michael Conrad, alla fine si trasferiscono in città e occupano le occupazioni come se fossero tornati nei buoni vecchi Stati Uniti. Se tutto ciò suona un po 'strano e fuori luogo per una "guerra" di quot; film, lo è. Per non essere da meno, tuttavia, l'esercito tedesco è in anticipo e il castello e la sua città di accompagnamento sono direttamente sul suo cammino. La distruzione totale è in arrivo, e qui sta la morale di questa storia. Nella battaglia conseguente e culminante, il castello e tutto ciò che esso rappresenta (principalmente l'umanità e le arti) è cancellato da pochi sopravvissuti. La città è schiacciata insieme ad essa e tutti i suoi abitanti sono stati uccisi. Ma a causa del modo in cui la storia viene presentata (cioè con abbastanza surrealismo da rivaleggiare con Ingmar Bergman nel suo giorno migliore), gli spettatori non sono mai abbastanza sicuri se i GI non siano stati nient'altro che fantasmi e che l'intero esercizio sia semplicemente simbolico del natura distruttiva della guerra. <br/> <br/> & quot; Castle Keep, & quot; filmato durante l'apice della guerra del Vietnam, può certamente essere classificato come un "anti-guerra" film, anche se il suo soggetto immediato e la sua esecuzione non si adattano a nessuno degli altri film del genere. Certo, i film che vengono presentati come drammi della seconda guerra mondiale sono solitamente carichi di eroi che combattono nemici malvagi (tedeschi o giapponesi). Di conseguenza, il pubblico non era innamorato della raffigurazione del film e ha floppato al botteghino. Com'era prevedibile, la maggior parte dei critici del giorno ha scoperto & quot; Castle Keep & quot; essere troppo pretenzioso e esagerato. Burt Lancaster's deliberated & quot; one-note & quot; le prestazioni probabilmente non l'hanno aiutato neanche. Peccato perché in retrospettiva il film ha molto da dire ed è stata anche una delle prime indicazioni di un grande talento in ascesa: Sydney Pollack. Per quanto riguarda gli altri attori del cast, Peter Falk e Al Freeman Jr. sono persone di spicco e Patrick O'Neal aggiunge alcune gravitas tanto necessarie agli atti. Alla fine, & quot; Castle Keep & quot; è un altro film quasi fantastico che potrebbe sopportare una rivalutazione critica. kellyadmirer di Colorado Springs / NYC ha la migliore recensione per questo film. Volevo dire cosa ha scritto così eloquentemente questa persona, ma non sono riuscito a trovare le parole per descrivere i concetti e le sensazioni che questo film stava cercando di trasmettere. <br/> <br/> Mi piace questo film. Penso che il desiderio di non conflitto da parte dei personaggi sia appropriato, significativo e commovente. Per me è un film anti-guerra per antonomasia. Anche così, come ha sottolineato Kellyadmirer, c'è un punto da portare a casa sul conflitto, e il personaggio di Lancaster fa un lavoro superbo di comunicarlo. <br/> <br/> La mia unica critica di questo film è la metà degli anni '60 musica per flauto pop. Non potrei mai sopportare quella roba :-) E non posso ancora. Avrei preferito una partitura classica per, cosa mi sembra, come un film classico. E sulla nota del suono la traccia è monofonica, quindi c'è sicuramente una sensazione datata al film quando si ascolta il dialogo e la musica. Spero che possa essere ripulito in un DVD rerelease, e presumibilmente una presentazione in letterbox. <br/> <br/> Il film esamina tutte le posizioni politiche sul conflitto da un punto di vista emotivo. Tabula la somma e presenta i risultati senza scuse, come è appropriato. <br/> <br/> Il film trascina ogni tanto, ma non troppo. Penso che un po 'di questo sia dovuto ad alcune delle popolari tecniche di produzione cinematografica utilizzate all'epoca. Quelli aggiunti ad alcuni scatti tradizionali creano un'esperienza visiva unica, ma la novità svanisce dopo la prima visione. <br/> <br/> Le sequenze d'azione sono buone, gli attori fanno bene e la miscela complessiva di talenti funziona questo film. Che tu sia pro o contro la guerra, o semplicemente non lo so, o semplicemente non ti interessa, fai un favore a te stesso e guarda questo film almeno una volta. Skip it - Questo è il film World War 2 più deludente che abbia mai visto e ne ho visti molti. Lo chiamerei campy, persino folle. Cerca di essere & quot; artsy & quot; simile a & quot; Thin Red Line, & quot; solo che non funziona. Era il direttore della droga? Burt Lancaster è un maggiore con una benda sull'occhio nell'esercito degli Stati Uniti al comando di una squadra di uomini incaricati di proteggere un castello medievale. Sembra buono finora? È quello che pensavo. Beh, i suoi uomini non sparano nemmeno i loro fucili fino alla fine. Ol 'Burt è più interessato a fare sesso che a combattere i nazisti. Peter Falk è il co-protagonista di un soldato più interessato a fare il pane. Seriamente, è un fornaio e, cosa più importante, non è divertente in questo ruolo. Questo non è un film d'azione. Questo è un film di qualità realizzato per la TV al meglio. Non sono un fan della maggior parte dei film di guerra degli anni '70, e anche se è stato realizzato nel 1969, è abbastanza vicino. 1,5 su 5 valutazione dell'azione Ho visto questo film perché mi piacciono Burt Lancaster e mi piacciono i film di guerra. Il signor Lancaster porta la sua solita calma, pan di morta, affrontando la caratterizzazione dei fatti per questo progetto. Contiene anche i talenti di Peter Falk e Bruce Dern. Tutti fanno mirabilmente le parti che sono state date per giocare. Tuttavia, questo è stato 1-3 / 4 ore di inutile drivel. Penso che il tema di fondo potrebbe essere stato l'inutilità o la follia della guerra, ma anche quello è stato fatto così male che mi chiedo. Questo era più uno schiaffo di scene che avrebbero potuto essere parti di un film migliore. Alla fine del film, mi è stato lasciato pensare: & quot; What a waste & quot; su più livelli. La storia era inutile, non andava mai da nessuna parte. Era uno spreco di buona recitazione; era uno spreco di potenziale; e uno spreco del mio tempo.
Raifremavter Admin replied
349 weeks ago